Accedi al sito
Serve aiuto?

Il nostro Staff

 

Nato a Modena il 20 ottobre 1961, conseguita la maturità scientifica si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Univerità di Parma nel 1988 con una tesi sull’importanza dell’artoscopia nella diagnostica e terapia di alcune affezioni articolari. Nello stesso periodo frequenta per alcuni mesi la Clinica Chirurgica della Facoltà di Medicina Veterinaria all’Università di Milano. Socio SCIVAC dal 1988, ha seguito con particolare interesse i lavori di chirurgia ed ortopedia partecipando a numerosi corsi d’aggiornamento, seminari e congressi. Dal 1990 ha avviato e gestito con colleghi quattro strutture veterinarie ed oggi esercita come libero professionista a Sassuolo. 
Dal 2005 fa parte del Consiglio dell' Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Modena e dal 2003 è Consigliere dell’ Associazione Veterinari Modenesi con finalità organizzativa di eventi culturali e formativi.
Ha frequentato la North Carolina State University (College of  Veterinary Medicine) per aggioramenti in Chirurgia e Ortopedia .
I campi di maggiore interesse sono la chirurgia, l'ortopedia e l'oncologia.   Dal 2010 si occupa con grande soddisfazione e passione di chirurgia laparoscopica.

 

 
 

Laureato a Bologna nel 1980 è iscritto all'Albo dei Medici Veterinari di Modena dal 1981 e ha frequentato la Scuola Ufficiali del Corpo Veterinario dell'Esercito.Ha in seguito sempre esercitato nel comprensorio Sassolese e di recente coadiuva Colleghi del Frignano. Suo principale interesse è la medicina di base con occhio particolare verso la "riproduzione" intesa come allevamento, pediatria, ostetricia, ginecologia e andrologia. Socio SCIVAC dal 1991 segue con assiduità il gruppo di studio SIRVAC  ( Società Italiana Riproduzione Veterinaria Animali da Compagnia) dalla sua fondazione nel 1996.

 
 

Laureata a Parma nel 1992, dallo stesso anno iscritta all'Albo dei Medici Veterinari di Modena, ha maturato la sua esperienza nell'ambito della clinica dei piccoli animali esercitando fino ad ora in una struttura ambulatoriale a Sassuolo. Socia SCIVAC dal 1992, dall'anno successivo iscritta al Gruppo di Studio di Animali Esotici poi riconosciuto SIVAE di cui tuttora è socia, ha partecipato a corsi di aggiornamento, seminari e congressi sui principali e diversi argomenti di medicina interna sia dei "tradizionali" anomali di affezione, che degli animali non convenzionali, con particolare interesse verso coniglio, cavia, criceto e furetto.